Libro Enrico Liverani

Sempre dalla parte di chi ha un diritto in meno

Il 23 dicembre 2015 nelle librerie è distribuito un volume dedicato a Enrico Liverani, l’assessore ravennate scomparso prematuramente il 20 novembre scorso e candidato sindaco del PD.

Si tratta di un instant book che riporta il discorso tenuto da Liverani il 24 ottobre 2015, in occasione della giornata conclusiva del percorso di partecipazione del PD Immagina Ravenna in quella che fu la sua prima uscita pubblica in veste di candidato. Un discorso appassionato e limpido che è riuscito a rappresentare un grande mosaico di idee, risultato della raccolta di migliaia di tessere diverse, aggiungendo una visione nuova, imprimendo un volto e una voce alle istanze di cambiamento e tracciando un percorso nuovo.

Il libro, edito da Danilo Montanari con progetto grafico di Emilio Macchia e le fotografie di Fabrizio Zani, vuole essere un ricordo di quel giorno, un omaggio alla memoria di Enrico Liverani e una promessa di futuro per i ravennati.

Grazie al sostegno della fondazione “Bella Ciao” promotrice del progetto, il ricavato delle vendite è stato devoluto all'associazione “Linea Rosa”.

Posted in Libri, Tutte le Iniziative.